L’“INTERSTUDIO” è nato nel 1979 quando l’economia del Paese e l’area territoriale dove insisteva erano in crescita. In quegli anni seguiva la costituzione di molte piccole e medie società, anche con capitali sociali non rilevanti, da parte di giovani imprenditori motivati ad avviare attività innovative a supporto di quelle principali esistenti nel territorio.
A seguito di quello straordinario fenomeno, le aziende allargavano il loro sguardo fuori dell’Italia per verificare se vi erano delle convenienze economiche per attivare unità produttive di sostegno a quelle italiane. Ciò spingeva lo Studio ad affrontare ed approfondire temi sulla fiscalità internazionale e sulle problematiche finanziarie ed amministrative estere, avvalendosi anche della collaborazione di studi legali e di strutture finanziarie esteri.
Lo Studio nello stesso periodo, per conto di operatori economici, seguiva consistenti operazioni immobiliari, acquisendo nel settore dell’edilizia una esperienza professionale molto significativa ed approfondita.
L’evolversi degli eventi e dello sviluppo della struttura economica e finanziaria delle imprese sollecitava poi lo Studio ad affrontare valutazioni aziendali ed operazioni straordinarie, come fusioni, scissioni, trasformazioni ed acquisizioni di società estere, predisponendo piani finanziari di notevole portata in collegamento con Istituti di credito locali, nazionali ed esteri.
Con la crisi economica degli ultimi quindici anni, le problematiche relative alle procedure concorsuali diventano argomenti di frequente attualità. Lo Studio affronta queste tematiche con la collaborazione di studi legali, in modo da fornire all’imprenditore una gamma di supporti per salvaguardare l’azienda e allo stesso tempo per individuare soluzioni in difesa del suo patrimonio personale.
I diversi eventi patrimoniali-economici-finanziari che lo Studio ha affrontato negli anni e la molteplicità di società in settori merceologici diversi che ha esaminato, hanno fornito un bagaglio di conoscenze e di esperienze professionali a tutto tondo, facendo dello Studio un riferimento professionale importante per le aziende.